Pum pum al cuore

Buongiorno,
da qualche giorno durante la giornata mi succede di sentire questo pum pum al cuore;
premetto che già in passato mi è successo ma molto sporadicamente e sopratutto nelle vicinanze del periodo mestruale.
Premetto anche che sono una persona molto ansiosa che va in panico anche per un semplice mal di pancia.
Po co più di un anno fa ho fatto un ecocardiogramma ed il cardiologo mi ha parlato di extrasistole.
Oggi sono in ansia perchè questo episodio si ripete spesso nell'arco della giornata.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Santoro Cardiologo, Anestesista 24 2
Le extrasistoli sono molto frequenti ed ognuno di noi le sperimenta. Se sono molto frequenti è consigliabile un Holter Ecg delle 24 ore per vedere quante sono e di che tipo. Mi sembra utile nel suo caso dare un'occhiata alla tiroide
Saluti Roberto Santoro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno e grazie per la risposta dott.Roberto.
Dopo un attacco di tachicardia molto forte avuto il giorno 12/02/08 mi sento meglio da ieri invece sento come un peso in petto che mi toglie l'aria.
Per quanto riguarda l'esame alla tiroide che mi consigliava l'ho già fatto poco più di un anno fa, pensa che è il caso di ripeterlo?
Inoltre questa sensazione di peso al petto mi porta anche un restringimento alle tempie, cosa ne pensate?