Exstrasitole e palpitazione

dottore o problemi di exstrasitole, praticamente mi stanno tormentando, sono incapace di fare sforzi oppure anche avere una piccola emozione che oltre alle exstrasistole si presenta un dolore al petto oppure allo stomaco come una stretta ed un aumento improvviso della temperatura corporea, mi vengono anche al riposo xò senza dolore, e al riposo o 100 battiti al minuto e non scendono di piu, se mi alzo dal letto i battiti arrivano anche a 110, poi prima salendo le rampe di scale di quattro piani, i battiti sono aumentati troppo, e mi e venuto una stretta allo stomaco con sudorazione che mi a costretto a sedermi e a riposare, non so se si tratti di un attacco di panico oppure altro, non e detto che un problema di origine cardiache, ma l'ansia puo influire cosi tanto sul cuore, cc e nel letto a riposo mentre il battito e regolare anche se accelerato all'improviso uno due battiti sono lenti ma di intensita forte, e poi ritorna a battere veloce, sto da giorni cosi, ma oggi si sono fatte sentire di piu. grazie x la vostra disponibilita, so che sono assilante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce vanno indagati. Esegua un ECG ed un ecocolordoppler cardiaco ed Holter cardiaco.
Ne parli con il suo Medico di Famiglia
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore ma un arresto cardiache in persone perfettamente sane puo avvenire? cioè in persone col cuore perfettamente normale, un arresto cardiaco puo venire in persone ansiose, oppure sottoposte a stress? in caso di forte exstrasistole anche se costatate normali date da ansia possono essere pericolose? io ho messo holter di cui e uscito normale,anche perche a me mi capitano solo sotto stress, dopo una litigata oppure sotto emozioni di gioia ecc. non sempre.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Aritmie gravi possono intervenire anche in un cuore apparentemente sano.
Programmi le indagini che le avevo già' consigliato, per tranquillità'
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.
[#5]
dopo
Utente
dottore sono stato dal medico, di cui mi prescritto holter delle 24 ore, solo che ci vuole un bel po. e mi ha detto che se aumentano mi ha dato il lexotan, diciamo che a riposo non mi vengono piu, e solo che sia nello sforzo, ma di piu nelle emozioni, il cuore a una diminuzione di battiti cardiaci e mi prende il dolore in petto oppure allo stomaco dopo di che mi costringe a sedermi e mi passa, mi fa solo questo problema, secondo lei faccio bene a fare uso di queste gocce?