Strano disturbo agli occhi

Buonasera mi appellò a voi per questo consulto. da qualche tempo forse due mesi. Soffro di uno strano disturbo che mi spaventa molto . ho come dei flash delle scosse improvvise quando muovo gli occhi. é come una vertigine che dura un secondo. come muovo gli occhi succede. quello che mi preoccupa ê che sembra essere contemporanea ad una specie di pulsazione a livello del collo o del petto . Una Specie di contrazione tipo extrasistole o palpitazione. spesso questa scossa ha carattere pulsante. ho fatto una risonanza al encefalo ed é ok. Io ho 23 anni e ho fatto sovradosaggio per anni di otrivin spray. ora l ho sospeso e ho paura che possa avermi causato problemi permanenti. Poco prima che cominciasse questo disturbo ho fatto una visita completa da un cardiologo che mi ha detto che ho un cuore perfetto. A maggio misi pure l olter tutto ok. la mia domanda è questa , siccome ho letto su internet che un aritmia può dare questo disturbo e dato che da un po' di tempo ho un forte dolore sulla schiena tra scapola e spina dorsale che si irradia al braccio devo preoccuparmi?qual è il vostro parere? Io ho pensato da profano .. Può essere un problema di circolazione? è in ultima cosa nonostante ho fatto tanti ECG possono non avermi visto un aritmia? io ho il cuore che spesso cambia ritmo improvvisamente da 70 a 100. Basta che mi alzò. quando prendevo otrivin avevo tachicardia e molte extrasistole. Ora sto meglio e con un po' di attività fisica a riposo ora ho anche 70 battiti ( quando sono sdraiato a letto) mi scuso per la lunghezza del testo ma ho cercato di essere più chiaro possibile . Sono molto preoccupato per cui spero molto in un vostro parere.grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Per come descrive I suoi sintomi, essi difficilmente sembrano esser legati ad eventi aritmici importanti, magari I suoi fastidi agli occhi sono legato a semplici extrasistoli, ma I suoi dolori non sono di certo legate ad esse.
Stia sereno, perche' e' molto probabile Che il fenomeno sia solo transitorio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestività della risposta. cercherò di star tranquillo . se dovesse continuare magari le scrivo ancora.xke avendo fatto la RMN encefalica mi frulla per la testa il possibile coinvolgimento del cuore. Magari più avanti posso ripetere l olter?
Cordiali saluti