Palpitazioni collo lato sx

Buonasera Gentili dottori,
Avverto da circa 4 gg una strana sensazione di palpitazione al lato sx del collo, quasi in linea centrale. Il movimento è visibile anche ad occhio nudo e accade diverse volte al giorno.
È insorta in concomitanza ad una specie di torcicollo sempre dal lato sx ma più orientato alla spalla che ora si sta attenuano con l'ausilio di fastumgel... Ma le palpitazioni o movimenti come si voglion chiamare rimangono. Anzi aumentano.

Che consulto mi date?

Grazie per gli interventi.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Le palpitazione sono generalmente delle sensazioni differenti rispetto a quelle che riporta. Probabilmente sono solo "fascicolazioni" muscolari.Comunque senza un ECG eseguito durante quanto lei riporta non è possibile esprimersi in maniera definitiva.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore,
Forse ha ragione che sia erroneo definirle palpitazioni anche perché non ho variazioni di Fc e di livelli pressori. Sono questi passaggi o movimenti come se il flusso ematico subisse variazioni.

Associati al dolore muscolare potrebbe trattarsi di fascicolazioni?
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia