Palpitazione improvvisa

Salve dottor Cecchini, io sto impazzendo...mi chiedo il perche' devo sentire una palpitazione improvvisa da piu' di 7 anni , quasi ogni giorno e questa cosa non mi fa stare bene...mi sta facendo impazzire. Ho paura di fare attivita' fisica o di segiure una dieta... non fumo nn bevo ne alcol ne bibite gassate...ma lo stesso.... mi succede. Delle volte sento il cuore alla gola, o al torace..la sensazione e' bruttissima perche' mi sento svenire.. sto per conto mio a leggere o fare qualcosa e arriva questa specie di aritmia!!! Che nessuno e' riuscito a registrare nell' holter ma come posso fare? Io nn ci credo a quelle sciocchezze che mi puo' passare prendendo i fiori di bach..che esame posso fare per vedere se ho una malformazione congenita? Non riesco a vedere la cosa come un beneficio... poi ho letto che le exstrasistole silenziose sono quelle benigne
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi se nessun Holter ha dimostrato niente comprende bene che lei non ha aritmie.
e certo non si puo' curare cio' che non si vede

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi l' aritmia o ce o non ce giusto? Allora le mie exstrasist nn si possono definire? Non ho problemi di stomaco. Vorrei solo capire il perche'!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non sono mai state evidenziate e' chiaro che e' un problema ansioso.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma non mi dovrebbe venire solo quando sono tesa e nervosa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' detto assolutamente.
E poi le ripeto, non le e' stata rilevata alcuna aritmia

arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Va bene..buona giornata.