Palpitazione improvvisa

Gentile dottore Le volevo chiedere un consulto. Stamani mentre ero in ufficio e facevo colazione all'improvviso ho avvertito dei battiti irregolari del cuore che mi sono durato una ventina di secondi poi il cuore è tornato normale. Mentre avveniva questo ho avvertito un brivido freddo in tutto il corpo. Questo lavoro l'ho avuto anche alcuni mesi fa, poi ho fatto tutti gli accertamenti e sono risultati normali sono state riscontrate solo extrasistole. Il fatto che però mi sia ripreso mi preoccupa un pò. Non ho avvertito nessun dolore, ma essendo un pò ansioso non mi aiuta. Tempo fa ho avuto anche una ipocausia improvvisa all'orecchio sinistro potrebbe essere dipesa da questi scompensi? Grazie per il tempo che mi dedicherà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Verosimilmente ha presentato alcune extrasistoli.
Programmerei un Holter cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco.
Limiti sostanze tipo la caffeina, ed ovviamente stia lontano dal fumo.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso