Spect del miocardio

Salve, sono un uomo di 51 anni con problemi di pressione arteriosa.
Ho fatto un esame scintigrafico ed il risultato è stato il seguente

"suggestivo di ischemia miocardica in corrispondenza della parete infero-laterale ed apicale"

a fine mese dovrei fare anche la coronografia, potreste darmi delle spiegazioni sulla diagnosi prima che vada a fare la coronografia?

Grazie mille

Saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

L'esame scintigrafico da lei eseguito ha evidenziato il sospetto che una o piu' delle sue coronarie possa essere ristretta, lasciando passare una quantità di sangue non sufficiente per le richieste del suo cuore.
Tuttavia la scintigrafia è un buon esame, ma non è l'esame migliore per evidenziare il decorso delle coronarie ed è pertanto per tale motivo che le è stata consigliata la coronarografia che è l'esame principe che permette di vedere realmente e non per deduzione, il decorso delle sue coronarie.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, e' stato molto gentile e preciso.

Saluti