Tuffo al cuore e blocco focale dx

Buon giorno,
è da circa un mese che mi capita di avere l'impressione di avere un battito mancante tipo tuffo al cuore abbastanza spesso, a giorni più volte anche ravvicinate a giorni niente, anche in passato mi era capitato anche se più raramente, da un elettrocardiogramma di alcuni anni fà era stato riscontrato un blocco branca focale dx ( di cui non ero stata neanche informata e l'ho scoperto alcuni mesi fà mettendo ordine fra le carte) e nella stessa occasione mi era stato fatto anche un ecocardiogramma con e senza contrasto da cui non era emerso niente.
Dato l'avvicinarsi di questi episodi devo sottopormi nuovamente a questi esami?
il medico di base ha minimizzato la cosa dando colpa allo stress, ha provato ad ascoltare il cuore ma ha detto che in quel momento non c'era niente.
ho notato anche che se assumo magnesio la cosa migliora, può essere o è un effetto placebo?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signora, la sintomatologia da Lei descritta orienta verso la diagnosi di isolata extrasistolia, evento innocuo e frequentissimo in tutta la popolazione ed in genere privo di qualunque rilevanza clinica. Ciò è ancora più probabile vista l'assoluta normalità degli esami cardiologici da Lei già eseguiti (non si preoccupi del "blocco focale" della branca destra, è un innocente riscontro elettrocardiografico frequente nelle persone di costituzione fisica esile).
Per quanto riguarda il magnesio, se vuole lo prenda pure: come ama dire il collega Dott. Cecchini, fa sicuramente bene... al Suo farmacista!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, mi ha tranquilizzata, mi ha fatto sorridere la frase da lei riportata del Dott. Cecchini, mi fù detta anche 5 anni fà dal mio ginecologo durante la gravidanza al quale chiesi se le famose vitamine materna mi avessero fatto bene ....
ancora grazie e buona domenica...