Anni per ipertensione

Buonasera,
sono in cura da circa anni per ipertensione..prendo ogni giorno una compressa di lobivon 5mg...ultimamente ho spesso emicrania cosa che non mi era mai successa e una settimana fa mi e' stato diagnosticato un'episodio di amnesia globale transitoria, premetto che da diversi giorni prima di tale episodio avevo mal di testa che sta ancora perdurando..il mio medico mi ha detto che forse l'emicrania e' causata dalla poca differenza tra le due pressioni, ovvero spesso ho la massima intorno a 100 e la minima su 80 85..ho oltre al mal di testa, senso di confusione...questo calo della massima a cosa e' dovuto? e c'e' modo di rimediare? Francamente mi fa' stare parecchio male...
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Riterrei opportuno che li esegua una TC encefalo.
Ne pali con il suo medico
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Tac eseguita in pronto soccorso esito negativo come encefalogramma...mi hanno consigliato una risonanza magnetica, ma vorrei chiederle che motivazioni possono esserci per una massima cosi' bassa...grazie