Battiti pancia

Salve,
volevo sapere se è normale avvertire i battiti cardiaci nell'addome?
E' da un paio di sere che quando vado a letto, distesa a pancia in giù avverto queste pulsazioni in sincronia con i battiti del cuore, o meglio è da un paio di sere che ci faccio caso!!!
Soprattutto dopo che mio zio è stato operato di aneurisma alla aorta addominale, e si parlava come possibili sintomi di pulsazioni all'addome. Così diciamo mi sono un po fissata alla ricerca di battiti nell'addome. Quindi volevo sapere se sentire battiti normali all'addome è sintomo di qualche patologia o è normale ?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il fenomeno da lei descritto è del tutto normale, essenzialmente legato alla ridotto strato di grasso sottocutaneo.
Stia serena, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le sue rassicurazioni!
Cordiali saluti.