Extrasistole e sport
Salve,volevo sapere un'informazione:soffro da anni di extrasistole benigne,recentemente ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma e ecocardiogramma e due anni fa anche prova sotto sforzo con risultati positivi,volevo sapere se ci sono controindicazioni per lo svolgimento dello sport amatoriale,tipo corsa nuoto o palestra.Vi ringrazio anticipatamente buona giornata.
Se tutti gli accertamenti cardiologici hanno dato esito negativo e le extrasistoli hanno una probabile natura psicosomatica lo sport non può che farle bene. Saluti
Dott. Ugo Miraglia
Ex utente
SInceramente non so se le mie extrasistole siano di natura psicosomatica,ma di certo è che ho smesso di fumare e mi sento veramente meglio,poi in alcuni giorni sono un po nervoso ma comunque dagli esami che ho fatto non era emerso nulla di significato,la ringrazio cordiali saluti.
Ex utente
dottore volevo farle un'altra domanda,ma è vero che con il passare degli anni queste extrasistole posso danneggiare il cuore?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 30/06/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.