Extrasistole

Salve, sono uno sportivo 21enne, pratico attivita fisica abbastanza intensa . Una settimana fa vado a farmi i miei 10 km di corsa ma avverto giramenti di testa importanti, vertigini durante la corsa tanto. La sera, prima di andare a letto, in posizione supina avverto spesso extrasistoli. Devo stare tranquillo?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le extrasistoli non sono ovviamente "normali", ma molto spesso rappresentano un problema banale sebbene in grado di modificare negativamente la qualità della vita di chi le avverte. Nel suo caso non mi sembra che incidano più di tanto sulla sua qualità di vita (a meno che lei non contribuisca con l'innesco di meccanismi ansiogeni), ma essendo uno sportivo sicuramente esegue dei controlli cardiologici. Se non lo fa farebbe bene comunque a rivolgersi al suo cardiologo di fiducia per una maggiore tranquillità nell' esercitare la corsa dei suoi 10 km con assoluta serenità.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica