Extrasistoli dopo i pasti

Salve,
dopo aver fatto la gastroscopia esito: lieve esofagite e gastrite superficiale e dopo 5 mesi di cura Lucen 40, gaviscon e peridon, è da circa 10 giorni che ho smesso la cura per lo stomaco, attualmente e da circa 3 settimane prendo solo 5 gocce al mattino e 5 alla sera di lexotan prescritta dal mio gastroenterologo vedendomi un pò ansioso.
La mia domanda è:
Dopo i pasti quasi sempre mi vengono delle extrasistoli leggere, questo può dipendere dal fatto che ho terminato la cura per lo stomaco???
Premetto che ho fatto sia ecg sia ecocolordoppler al cuore esito negativo.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7,6k 206 7
Le extrasistoli possono dipendere dalla distensione gastrica postprandiale ed essere acuite dall'ansia.ne parli colcurante

Dr. Roberto Rossi

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio