Fastidio post-prandiale

Buongiorno,vorrei esporre un mio disturbo che da un pò di tempo ad ora mi sta causando alcuni fastidi.Sono un ragazzo di 20 anni di corporatura magra (65 kg) alto 1.78 ,premesso ciò vengo subito al dunque:dopo aver pranzato avverto spesso un gonfiore allo stomaco (come se avessi mangiato chissa cosa) ma in effetti non è chissa cosa mangio,faccio un pranzo regolare solitamente (pasta condita,pane con salumi e frutta),questo gonfiore di stomaco accompagna anche una tachicardia e una sensazione di oppressione e lieve sonnolenza il tutto poi va a svanire man mano che la digestione fa il suo decorso,questa sensazione è presente anche dopo cenato però provocandomi sintomi un pò piu lievi dato che faccio una cena un po piu leggera,premetto anche che per motivi sportivi ho eseguito vari accertamenti cardiologici:ECG-ecocolordoppller.test da sforzo tutti con esito negativo,vorrei sapere possibilmente di cosa potrebbe trattarsi e come potrei affrontare il problema,grazie mille in anticipo per la riposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi dispeptici di cui soffre potrebbero essere causati da una infiammazione magari da Helicobacter o di tipo funzionale. Sarebbe però utile una visita dirette per decidere se sia il caso di fare accertamenti.

Dr. Roberto Rossi