Il mio medico ovviamente mi dice che è l'ansia

Salve,
ormai è da un anno e mezzo che sento queste extrasistoli e sinceramente non ce la faccio proprio piu'.
Ho fatto 4 visite cardiologiche con elettrocardiogramma ed ecocardio, in tutte e 4 le visite esito tutto ok, non so quante volte sono finito al PS, visitato sempre con elettrocardiogramma e il risultato sempre lo stesso...ANSIA...
Io non riesco a farmene una ragione, perchè sto davvero male, vivo male, ormai non gioco piu' a calcio da molto tempo, ed era una delle cose che mi piaceva di piu' fare.
ho troppa paura di restarci secco con qualche grave aritmia...il cardiologo mi ha detto che devo continuare con il calcio e lo sport, ma con questi sintomi io mi blocco sempre di piu'...anche perchè mi prende debolezza, sudore alle mani, sensazioni alla bocca dello stomaco e a volte sensazioni di sbandamento, il mio medico ovviamente mi dice che è l'ansia...aiutatemi...posso continuare a vivere tranquillamente e tornare a fare sport?
grazie anticipate
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
A livello gastrico e tiroideo come va ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie della risposta.
i dottori non mi hanno mai detto di fare controlli ne alla tiroide ne a livello gastrico.
mi dicono tutti che è l'ansia il mio problema.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Probabilmente è ansia, ma altre frequenti cause di extrasistolia sono i disturbi gastrici e le alterazioni tiroidee.