Soffro di difficolt digestive che speravo passassero col tempo

Sono una ragazza di 28 anni. Da tempo (almeno 2 anni) soffro di difficoltà digestive che speravo passassero col tempo, ma evidentemente non è così!
Sostanzialmente ogni volta che mangio e qualsiasi cosa io mangi dopo poco comincio a sentire riproporsi ciò che ho mangiato, in pratica ho una sorta di rigurgiti. Talvolta ciò si accompagna a bruciore di stomaco, ma non sempre. Inoltre, tra stomaco e intestino produco continuamente rumori (interni) che sono anche poco carini ai fini di una vita sociale!
A causa di questi problemi sono diventata una grande fan della citrosodina, ma comincio a chiedermi se sia il caso di fare qualche cura specifica per lo stomaco o aspettare che tutto si risolva da sè.
C'è anche da dire che svolgo un lavoro estremamente stressante e che già in passato ho sofferto di gastrite nervosa.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7,6k 206 7
I sintomi riferiti possono essere causati da un reflusso esofageo a cui si associa una sindrome da coln irritabile. Pertanto dovra sottoporsi ad una visita specialistica gastroenterologica per definire una diagnosi e stabilire la corretta terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 66,8k 2,1k 87
E' indicata una visita gastroenterologia per i disturbi riferiti (reflusso e colon irritabile).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio