Mal di pancia e difficoltà a digerire

Salve!Vorrei un consulto per alcuni sintomi che mi si presentano da circa un mese e mezzo, e più intensi da una settimana...
Premetto che da questo gennaio, dopo aver preso un virus gastrointestinale piuttosto "antipatico", tutti i mesi, prima del ciclo, ho mal di pancia e dolore sopra l'inguine destro (tra l'altro, durante le mestruazioni, è sempre quella destra l'ovaia dolorante)...Un mese e mezzo fa, però, il fastidio/dolore non si è interrotto dopo il ciclo, e dura ancora adesso(tra l'altro questo mese le mestruazioni non sono ancora arrivate, e devo dire che in questi ultimi tempi sono più irregolari/dolorose del solito).Ho cercato di mangiare meglio possibile (poco condimento, niente schifezze, non troppa verdura), per quanto me lo permette il pranzare o di corsa o fuori casa, ma niente; tra l'altro mi si alternano diarrea e, prevalentemente, stitichezza.Il problema principale è che, più o meno da domenica scorsa, questi sintomi sono diventati più fastidiosi:ho spesso dolore sempre sopra l'inguine destro, a volte fitte allo stomaco e all'intestino (zona ombelicale, e soprattutto sotto le costole destre; comunque le fitte sono sporadiche e quasi sempre sopportabili) e, cosa peggiore, tutte le volte che mangio qualcorsa, soprattutto a cena, è come se non digerissi. In pratica sento che mi rimane tutto nello stomaco (compresa molta aria), ho come la sensazione di dover vomitare (e infatti più volte mi è quasi successo) e quasi tutte le sere, dopo aver mangiato, mi si alza la temperatura per un paio d'ore...
Come si potrà notare dalle richieste di consulti precedenti, sono una ragazza preoccupata e impressionabile, e tra l'altro ho già chiesto due consulti relativi a problemi simili:però questa brutta sensazione tutte le volte che mangio, però, mi è nuova e molto invalidizzante, quindi non so che fare...Sarà forse che ho l'intestino pieno e quindi tutto quello che mangio non riesco poi a digerirlo...Non saprei...Ringrazio moltissimo chi vorrà rispondermi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto descrive è perfettamente aderente alla forma mista ipo- ed iper- cinetica del colon irritabile.

È stata visitata dal suo curante?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per aver risposto in così breve tempo...
Comunque sono stata visitata parecchio tempo fa, e la dottoressa mi ha semplicemente detto che se mi continuava il mal di pancia con quel dolore sopra l'inguine, dovevo andare al pronto soccorso per farmi dire se era o meno appendicite(ci sono stata due volte, e in entrambi i casi mi hanno detto di no)...Penso comunque che prenoterò al più presto una visita da un gastroenterologo!Grazie ancora...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti