difficolta ad eruttare...

Salve e complimenti per questo utile e interressante sito...
Provo a spiegare il mio problema:
Premetto hce sonoun atleta..non bevo...non fumo..non bevo alcool...mangio regolare e mai fritti....ho
39 anni, peso 80kg e sono alto 180...
Mi capita spess che ho difficolta a digerire....sopratutto con cose liquide...mi spiego:
Quando pranzo o ceno....normalmente digerisco quasi sempre normalmente, solo che a volte faccio fatica ad eruttare....
Invece mi capita quasi sempre....che bevendo acqua...anche un sorso....mi rimane il rutto sullo stomaco e faccio una fatica increbile ad eruttare....oppure bevo...sto sdraiato ed ho la sensazione di eruttare ma non ci riesco...per eruttare devo alzarmi.
Un altra cosa che mi capita...che qualche volta...di notte...appena mi addormento....mi capita di svegliarmi (di solito dopo un ora...) sudato...pallido...con la sensazione di blocco della digestione...mi alzo, come riesco ad eruttare, mi passa tutto...
Premetto che non ho nessun bruciore o dolore di stomaco....ma solo i simtomi che ho descritto....
Il mio medico mi ha dato qualche cura, tipo "raxar 10mg" prima dei pasti...ma ha risolto ben poco...
Ho provato due volte a fare la gastroscopia...ma non ci sono riuscito...
Devo dire che questi problemi mi creano veramente disagi...
Vi ringrazio tanto per l attenzione, ringrazio infinitamente chi mi aiutera'....
Nell attesa....un saluto con stima a tutti voi.
Pasquale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa trattarsi di un disturbo funzionale esofago-cardiale. Potrebbe essere utile uno studio funzionale dell'esofago con manometria o anche un accertamento radilogico con bario. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialment

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta...si ...effettivamente seguiro' il suo consiglio...prendero' al piu presto un appuntamento con un grastroenterologo.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni se le fa pacere,.

Saluti