Difficolta' di digestione

Gentile Dottore,
Le scrivo dall' Etiopia dove vivo. Mia moglie e' stata diagnosticata con una patologia di riflusso gastroesofageo nel 2008. Ha effettuato una gastroscopia due anni fa e le e' stata trovata una ernia iatale. Oltre al reflusso ha anche grossi problemi di digestione ed e' per questo motivo che le scrivo.
Nel mese di Luglio ha effettuato una visita specialistica alla clinica Toniolo di Bologna e ha fatto un esame radiologico il videofluorogr.del tubo digerente con pasto frazionato. La Dottoressa le ha prescritto per la digestione il Nexium e il Levoceren in goccie che ha preso per un periodo di tre mesi. Questa cura non ha sortito effetti positivi, a parte un periodo iniziale favorevole. Ora soffre di diarrea e talora vomito in seguito a cattiva digestione. Nel paese in cui mi trovo e' difficile effettuare esami accurati e vorrei un consiglio da lei. La ringrazio molto e mi auguro possa aiutarmi.
La ringrazio e la saluto
Massimo Amorosi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diarrea non può essere legata al reflusso.
Ha effettuato indagini sul malassorbimento ed esami colturali delle feci?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it