Birra analcolica: fa male

salve volevo sapere il vostro parere in merito al consumo di birra analcolica
premetto che io ho cominciato a berla dopo aver smesso di fumare , quella alcolica l ho lasciata subito per passare a quella analcolica, nessun problema di fegato o di alcol cmq ho però da parecchio tempo colon irritabile(stipsi-diarreA) gastrite, ho avuto un po di reflusso un po di difficoltà digestive tipo digestione lenta flatulenze ecc. tutto cio è un po cronico
cioè che volevo sapere è se la birra puo far male non tanto per l alcol che è irrisorio ma per il sistema digestivo o altro
quindi:
1- la birra analcolica (nella fattispecie moretti zero) fa male sia sul medio che soprattutto sul LUNGO TERMINE per motivi non alcolici?se si perchè e a cosa?
2- in caso dei disturbi digestivi di cui sopra pul far male berne in media circa 1-massimo 2 al giorno circa ogni giorno sul MEDIO e LUNGO termine?
3- se si quale sarebbe un quantitativo considerabile sicuro ripeto nel caso di assunzione su base quasi quotidiana e sul lungo termine?

grazie mille
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

l'argomento è molto interessante e ben si presta a spunti di discussione...che al momento non possono essere supportati da dati utili, per la recente immissione sul mercato del prodotto.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in dietologia