Birra analcolica: fa male

salve volevo sapere il vostro parere in merito al consumo di birra analcolica
premetto che io ho cominciato a berla dopo aver smesso di fumare , quella alcolica l ho lasciata subito per passare a quella analcolica, nessun problema di fegato o di alcol cmq ho però da parecchio tempo colon irritabile(stipsi-diarreA) gastrite, ho avuto un po di reflusso un po di difficoltà digestive tipo digestione lenta flatulenze ecc. tutto cio è un po cronico
cioè che volevo sapere è se la birra puo far male non tanto per l alcol che è irrisorio ma per il sistema digestivo o altro
quindi:
1- la birra analcolica (nella fattispecie moretti zero) fa male sia sul medio che soprattutto sul LUNGO TERMINE per motivi non alcolici?se si perchè e a cosa?
2- in caso dei disturbi digestivi di cui sopra pul far male berne in media circa 1-massimo 2 al giorno circa ogni giorno sul MEDIO e LUNGO termine?
3- se si quale sarebbe un quantitativo considerabile sicuro ripeto nel caso di assunzione su base quasi quotidiana e sul lungo termine?

grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'argomento è molto interessante e ben si presta a spunti di discussione...che al momento non possono essere supportati da dati utili, per la recente immissione sul mercato del prodotto.

Cordiali saluti.