Sale pressione bassa

Egregio Dottore,

le scrivo dal momento che in questo ultimo periodo, misurandomi la pressione, riscontro che oscilla su valori sui 110/65 e a volte 103/60. Anche se ufficialmente non si può collocare come pressione bassa avverto anche talvolta capogiri o sensazioni di stanchezza. Ho letto che per casi particolarmente acuti di pressione bassa si consiglia di sciogliere l' equivalente di un cucchiaino di sale iodato in un bicchiere e quindi di berlo. Mi consiglia tale accorgimento??

Saluti

M.S.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi una bevanda del genere puo' avere come un unico effetto il vomito...
Una persona giovane come lei deve bere almeno 2 litri di acqua al di ed aumentare l'introduzione di sale nella dieta, ma certo non tutto insieme...!!
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso