Risultati holter pressorio

gentilissimi ho 42 anni altezza 1,76 x 65 kg di peso corporeo non fumatore vita sedentaria di seguito l'interpretazione del mio cardiologo in merito all'esame da me effettuato

NEI PERIODI DI VEGLIA LE PRESSIONI SISTOLICA E DIASTOLICA SUPERANO I VALORI NORMALI (135/85) RISPETTIVAMENTE NEL 11,1% E NEL 64,8% CON VALORI MASSIMI DI 149 E 102 MMHG.NEI PERIODI DI SONNO LE PRESSIONI SISTOLICA E DIASTOLICA SUPERANO UI VALORI NORMALI (120/70) RISPETTIVAMENTE NEL 12,5% E 62,5% CON VALORI MASSIMI DI 127 E 94 MMHG.LA MEDIA DEI VALORI PRESSORI è STATA DI 120/86MMHG
SI CONCLUDE PER LA PRESENZA DI IPERTENSIONE ARTERIOSA DI I GRADO

ECG NELLA NORMA

mi è stata prescritta una pasticca al giorno di neo lotan
premetto che sono gia in cura presso uno psichiatra x ansia e ipocondria e che assumo 2 pasticche al giorno di gabapentin 300 (una al mattino e una la sera)
la mia domanda è questa visto che sono ancora giovane devo necessariamente prendere la pillola o potrei provare a fare sport ed eliminare il sale ?
il gabapentin può aver influenzato i risultati dell'holter ?
premetto che le analisi del sangue effettueate a fine novembre erano nella norma
che mi consigliate ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia come le è stato consigliato e ovviamente oltre alla compressa riduca drasticamente l'uso del sale.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
ma il gabapentin 300 che sto assumendo può alterare la pressione sanguigna ?
[#3]
dopo
Utente
gentilissimo mi scusi se insisto ho letto sul bugiardino che il gabapentin ha tra i gli effetti comuni aumento della pressione arteriosa
lo psichiatra dice di non smetterlo
non vorrei che fosse davvero quello a farla alzare
la pillola per la pressione potrebbe diventare inutile
la prego mi risponda
grazie
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il farmaco del quale parla non è di pertinenza cardiologica e quindi non posso risponderle....ma se il collega che l'ha prescritto e le ha detto di assumerlo, è perchè o avrà escluso la possibilità di interferenze sulla pressione arteriosa o ha ritenuto che nel bilancio tra pro e contro lei abbia necessità comunque di assumerlo. Mi spiace ma io non posso esserle di aiuto se non consigliandole di affidarsi con fiducia al collega che la segue.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
gentilissimo sto assumendo neo lotan da circa 7 giorni...ancora non vedo miglioramenti.. solitamente dopo quanto fa effetto la cura ?
ne sto assumendo mezza pasticca al giorno (confezione da 50mg)
grazie