Una alimentazione

Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio: io ho una pressione che tengo controllata ma senza prendere alcun medicinale, min. 85/90 e massima 135/140, premetto che faccio sport ed ho una alimentazione con poco sale e pochi grassi, ma le mie domande sono queste:

1) bere tanta acqua fa bene oppure no alla pressione?
2) usufruire delle mini piscine SPA (tipo Jacuzzi) con dirò assaggio ed acqua a circa gradi 30/32 fa bene oppure no alla pressione?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quel che fà bene alla pressione è evitare i fattori di rischio cardiovascolare (sovrappeso con alimentazione scorretta e quindi dislipidemia e iperglicemia, fumo di sigaretta, sedentarietà etc etc).....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ok, quello si, sono tutte cose che già evito, ma volevo solo capire se i due punti che ho scritto possono o no peggiorare la situazione, visto che ho infezione di aumentare i litri di acqua che bevo e che voglio acquistare una SPA! Grazie ancora!
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le due cose sono poco influenti....ovviamente la Jacuzzi se usata a elevate temperature può abbassare i valori pressori in acuto e quindi faccia attenzione poi alle modifiche posturali immediatamente dopo.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ok, grazie è stato gentilissimo!