Valori colesterolo

Ho effettuato le analisi del sangue e tutti i valori sono nella norma tranne quelli del colesterolo, che sono i seguenti:
Colesterolo totale: 255
HDL: 55
LDL: 196

Non vorrei prendere farmaci, c'è la possibilità di correggerlo con l'alimentazione o altro?
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'alimentazione scorretta è il principale nemico del colesterolo elevato e quindi sicuramente modificare le abitudini alimentari può essere di aiuto nel riportare i valori dell'LDL (il colesterolo cosiddetto "cattivo") entro i limiti normali. Cosa non facile e che deve essere attuata non solo a parole, oltre che con costanza nel tempo, per evitare i farmaci.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica