Terapia atenololo e bpm bassi

Salve dottore, volevo un'informazione che ho notato da un po' di giorni , io sto assumendo da circa 7 mesi 1/4 di atenol al mattino e 1/4 di atenol la sera, quello che volevo sapere e' questo durante il riposo tipo quando vado a letto i battiti cardiaci scendono anche a 43 bpm non vorrei che mentre dormo scendono di più e non andrebbe bene. I battiti così vanno bene oppure bisognerebbe diminuire le dosi di atenol, devo dire la verità che da quando assumo il betabloccante sto meglio anche perché la pressione è scesa e anche diciamo le extrasistoli sono diminuite però non vorrei che avere battiti così bassi possa portare problemi? In attesa di una vostra risposta grazie cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
In effetti 43 battiti al minuto, seppure a riposo, sono veramente pochi. Parli con il suo cardiologo per valutare la opportunita di rivedere la terapia
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso