Viso e pressione

Buongiorno sono un ragazzo di 38 anni e da 2 mesi prendo la pillola per la pressione da 2,5 mattina e da qualche giorno anche la sera e a parte in pochi momenti tipo alla mattina appena sveglio la pressione va molto meglio da 95 140 ad 80-85 120-125,volevo chiedervi però di una cosa sicuramente stupida per voi e da qualche mesetto ke una tantum per circa un paio d ore ho calore a viso ed orecchie senza sudorazione o rossore solo calore pensavo centrasse con la pressione ma ora va bene e qualche volta ho avuto la possibilità di misurarla in queste circostanze ma era nella norma. Le analisi di routine fatte un mesetto fa nella norma. Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
LA "pillola della pressione " che lei menziona e' forse il bisoprololo, che e' indicato nel suo caso.
Se durante i sintomi che lei rifersice i valori pressori fossero normali non vedrei alcun motivo di preoccupazione.
Stia lontano dal sale e dal fumo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta la pillola e ramipril,durante i sintomi di calore come oggi ad esempio ke sono più duraturi e le orecchie vanno a fuoco la pressione e nella norma in effetti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
Se e' il ramipril significa che le basta davvero un piccolo dosaggio per avere valori pressori ottimali
I disturbi alle orecchie non hanno niente a che fare in questo caso con la sua pressione
Arrivederci