Dolore al petto e respiro affannoso

Salve,
Sono stata una settimana al mare. La sera faceva fresco e dato che fin dal primo giorno mi sono ustionata sotto al sole sentivo molto freddo.
Il giorno prima di tornare a casa, ho provato nel pomeriggio delle difficoltà respiratorie che però sono passate dopo poco. Ma il giorno dopo ho sentito di nuovo questo affaticamento e verso la sera un dolore toracico centrale. E' da due giorni che sento questo dolore al torace e questi problemi di respirazione. Sono stata da un dottore che mi ha prescritto una pillola di bisolvon mattino e sera, e due volte al giorno aereosol con Flimucil, Flectadol e Clenil. E' giusta questa terapia?
Inoltre ho fatto una gastroscopia due settimane fa dove si è scoperta(dopo 4 mesi di sintomi intollerabili) una lieve esofagite(il cardias non è danneggiato) e una lieve gastrite. Questo dolore toracico è forse collegato all'esofagite? oppure è stress? oppure è stata una botta di freddo al mare? o una probabile bronchite?
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
L'esofagite puo' dare un fastidio a livello toracico, hai anche tosse ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Un poco di tosse, ma non esagerata. Calcolando che fumo, la tosse l'ho quasi quotidianamente