Le chiedevo se qusta pressione può essere pericolosa

Buon giorno, siccome mio marito , che ha 45 anni ed alto un 190 ed é molto robusto, in questo periodo soffre di presso alta ed ha i piedi gonfi, dgli esami cardiologici, ecardiogramma, color doppler, ecocolor doppler arti inf e superiori tutto bene......ora deve fare monitoraggio p.a. nelle 24 ore . Gli hanno dato delle pillole "olpress 20 mg" ma nonglifanno molto.
Le chiedevo se qusta pressione può essere pericolosa e se lo stress ed il caldo possano provocare la prssione alta...soprattutto laminima.
Le scrivo le misurazioni : 187 max e min 115, max 154 e min 94, max 159 e min 95.
Gli hanno consigliato di dimagrire molto pesa tra 100 105 kg.
La rigranzio e aspetto in paziente la sua risposta
Saluti
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Il caldo tende ad abbassare i valori pressori...per quanto riguarda il farmaco ci vogliono 4-5 giorni prima che faccia effetto on maniera completa. Di sicuro deve perdere peso e cambiare lo stile di cita. Cari saluti