Tachicardia,pressione arteriosa bassa

Salve a tutti!Scrivo per conto di mia madre che ha 41 anni!Ultimamente vive una condizione molto stressante in famiglia pertanto la sua pressione è in genere bassa(60/100 circa) però ha la frequenza cardiaca molto accellerata,intorno ai 106 battiti al minuti!E' capitato di sfiorare una volta i 140 battiti al minuto!Soffre anche di tiroide,che qualche anno fa ha curato, di cervicale e qualche hanno fa si è curata per tachicardia ansiosa inoltre pesa intorno ai 90 kg!Volevo gentilmente sapere da cosa può dipendere,cosa può comportare e quali esami dovrebbe fare!Grazie mille per l'attenzione...e spero in una risposta al più presto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non comporta nulla, perchè rappresenta un incremento motivato dei battiti cardiaci. Va però verificato che la funzione tiroidea sia ritornata normale con la terapia osservata. Un altra possibilità è che l'aumento dei battiti, oltre all'ansia, sia dovuto al calo dei valori pressori giustificabile con le temperature climatiche elevate della stagione in corso.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica