Corsa lieve e gonfiore addominale abnorme

Buongiorno a tutti...soffro di fibrillazioni atriali apparentemente scatenate da un problema digestivo che mi provoca un gonfiore smisurato...il cuore dai vari esami sembra apposto...controllo le crisi con carichi di flecainide ma frequentemente mi passano spontaneamente...
Ieri sera dopo un paio di settimane in cui mi sentivo bene ho deciso di riprendere a fare un po' di corsa lieve che solo dopo 3 minuti mi ha provocato un gonfiore abnorme e di conseguenza é partita l'aritmia...é possibile questo?questo nuovo sintomo puó dare nuovi spunti per una diagnosi al mio problema?
Grazie
Maurizio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
è possibile che la distensione gastrica da meteorismo, associata all'aumento di frequenza indotta dall'esercizio fisico, abbia scatenato la crisi aritmica.
Il problema è in ogni caso da affrontare in sede cardiologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento...non capisco peró per quale motivo il mio ventre da vuoto e piatto si sia trasformato in un dirigibile dopo aver affrontato una corsa leggera di 3 minuti...ero a stomaco vuoto da almeno 4 ore...in sede cardiologica mi é stato detto che se risolvo il problema del gonfiore probabile che risolva anche il resto....