Mg e trigliceridi

buona sera, mi spiace disturbarvi ma mio medico di base e0 in ferie e sostituto fa orrarii per me impossibili. Cerco di essere molto breve. Ho fatto esami di sangue e urine. Risultati dove c'e' la stellina: globuli bianchi 10,9 mila /non mi sembra da preocuparsi visto che globuli rossi sono 5,08 milioni. La mia preoccupazione e' colesterolo e trigliceridi. Colesterolo totale 233mg--- hdl 49mg, Ldl 144,mg e trigliceridi
202. Tutto resto e' negativo anche esami della tiroide. E' vero che ultimamente sono aumentata tanto di peso ma sinceramente pensavo che e' colpa della tiroide. Sono vegetariana e avendo problemi con lo stomaco/ernia iatale/ non mangio la frutta e certe verdure mi fanno male, la pasta in bianco no. A volte ho la pressione alta anche se e' controllata con lobivon 5. Camino ogni giorno piu' di 1 chilometro. Non lo so cosa fare. Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono valori che richiedano strettamente una terapia farmacologica; penso che se riuscisse a ruidurre il peso corporeo aumentando l'attivita' fisica questi valori potrebbero normalizzarsi.
Cerchi di camminare almeno mezz'ora al mattino e mezz'ora alla sera (1 km e' proprio poco...)
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei sempre celere e gentile, grazie mille e buon lavoro