Crampo allo sterno

Salve Dottori
ho un problema che mi preoccupa un po.. ieri sera ho avuto un forte crampo a livello dello sterno che si irradiava su tutto il petto..il fastidio si è ripresentato questa sera, seguito pero da un solletico alla gola e doloretti sulla parte destra verso la spalla. Ho paura di un infarto o di qualche malattia cardiaca.. circa 5 anni fa ho fatto un eco color doppler: prolasso della mitrale e e della tricuspide.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Ne parli al suo Medico per valutare la opportunita' di programmare altri esami, come ad esempio una prova da sforzo, specie se avesse familiarita' per infarto ed ictus , oppure se peggio ancora fosse fumatrice.
Cordialemente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore. Spero davvero che non sia qualcosa di grave. Comunque non sono fumatrice ed ho avuto un caso di infarto nella mia famiglia: mio nonno.
Cordiali Saluti.