Tempistica

Buongiorno,
avrei bisogno di un Vs. cortese parere professionale.. mia madre 67 anni da alcuni giorni ha battiti cardiaci abbastanza alti 100-105. Premetto che è una persona un po ansiosia ma questi battiti alti li sta avvertendo anche in condizioni di riposo e serenità.. anche la sua pressione è in aumento diversamente dal solito che ha avuto sempre pressione bassa (115 max e 60 min ) in questi gg ha 150 max e 75 min. Il medico di famiglia ha consigliato una visita cardiologica ma nel frattempo i cardiologi sono in ferie e la prima data utile per una visita è il 20 settembre 2012. Secondo voi è pericoloso aspettare fino al 20 settembre? Nel frattempo mia madre ha iniziato a prendere una cardioaspirina... Attendo una Vs. risposta grazie mille..
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
La cardioaspirina non và assunta come "terapia fai da te" e comunque non è il farmaco indicato in caso di valori pressori elevati. La frequenza che riporta non è preoccupante e per la valutazione dei valori pressori basta continuare a controllarli e se restano confinati nell'ambito riportato può attendere tranquillamente il ritorno del suo cardiologo di fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio sentitamente per la tempestività nella risposta. Ho letto subito il Suo parere a mia madre... che si è al momemnto tranquillizzata!

Grazie ancora per il suggerimento. Sarà mia premura aggiornarLa sull'evolversi della situazione.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia