Cambio di stagione

Durante l'estate su consiglio del cardiologo ho sospeso per circa una settimana il Lobivon che prendevo per la pressione, putroppo dopo una settimana mi era tornata a salire spt la minima oltre i 90. allora avevamo concordato di prenderne un quarto prima di andare a dormire e tutto si era risolto. ora da ieri di nuovo la pressione è tornata a salire di brutto, oltre i 150 la massima e 97/98 la minima. stamattina sono tornata a prenderne mezza. ho un forte mal di testa, gambe molli e poca voglia di mangiare. può essere il cambio di stagione ad aver dato un accelerazione al tutto. di fatto non fa così freddo ancora. e adesso quanto mi ci vorrà per tornare ad una situazione stabile? da stamattina che ho preso la pastiglia continua ad essere oltre i 140 ( con una punta anche di 150) la massima e oltre i 90 la minima ( con una punta di 98).aiutatemi vi prego. grazie
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Credo che sia il caso di modificare la terapia antipertensiva, perchè da quello che lei riporta, non è ben controllata. E' strano però che il suo cardiologo di fiducia non agisca con farmaci più efficaci, probabilmente perchè finora non era necessario o forse perchè altre molecole le abbassano eccessivamente la pressione...non conoscendola mi sento di consigliarle di ricontattare al più presto il medico di fiducia per far presente il problema...in attesa e se non lo fà già riduca il sale alimentare.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia