Diaframma sottovalvolare aortico asintomatico

Mio figlio di 14 mesi ha la patologia in oggetto. Per la diagnosi riscontrata attraverso un'eco mio figlio dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. Se così fosse quali sono le strutture e i medici specializzati migliori per la risoluzione di tale malattia, in Italia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente alle Molinette di Torino c'e' un'equipe in grado di risolvere il problema di suo figlio.
Le formulo i migliori auguri facendole presente che e' una delle cardiopatie congenite piu' semplici da trattare chirurgicamente
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per avermi donato un pò di ottimismo.
La ringrazio anche per la segnalazione, se mi è concesso le chiedo di esprime la sua opinione sui seguenti ospedali: Regina Margherita, Meyer e Gaslini.
Un saluto anche dal nostro piccolo Tommaso( per ora il meno spaventato tra noi)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tutti ottimi centri. Ovviamente io conosco quelli toscani , Ian particolare l ospedale pediatrico di Massa, specializzato da decenni in cardiochirurgia pediatrica.
Un caro saluto al piccolo Tommaso.
State tranquilli
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie.