Holter e betabloccanti

Devo effettuare un holter delle 24 ore il giorno 3 ottobre, vorrei sapere se devo sospendere prima di questo esame, l'assunzione di betabloccante. Se si, quanto prima? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Dipende per cosa è stato prescritto l Holter. Se fosse, come penso, per verificare l efficacia della terapia anti aritmica deve eseguirlo sotto beta bloccanti. Deve chiedere al suo cardiologo
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
La ringrazio e mi scuso del ritardo nella risposta. In realtà, l'ECG non ha mai evidenziato problematiche particolari ad eccezione di tachicardia per la quale mi era stato prescritto il betabloccante. L'Holter mi è stato prescritto per valutare le eventuali aritmie da me riferite e non l'efficacia del betabloccante. Comunque tachicardia e aritmie continuano anche con betabloccante, forse lievemente meno pronunciate.
Purtroppo non sono riuscita a parlare con la cardiologa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Probabilmente ci sara da modificare il dosaggio del beta bloccante.
Ne parli con il suo cardiologo
Arrivederci
Cecchini