Il mio medico curante non è in grado di risolvere questo maledetto problema

Salve a tutti, io da circa un anno soffro di attacchi di panico, vi dico solo che negl'ultimi 5 mesi ho fatto 3 elettrocardiogramma ed 1 ecocuore, con esiti fortunatamente tutti negativi.. Solo che ho sempre fastidi al petto al braccio sinistro ed ultimamente è come se avessi delle spine nelle mani. Nn so più cosa fare,il mio medico curante non è in grado di risolvere questo maledetto problema, mi da solo delle gocce tranquill, ke nn hanno nulla di curativo. Gentilmente aiutatemi
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Non puo' certamente aiutarla un cardiologo che tra l'altro appartiene ad una categoria di medici che le ha fatto fare TROPPI esami specialistici.
Forse è meglio indirizzare il suo quesito in area psicologica.
Saluti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente provi a leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html
e se si inquadra, probabilmente, è vittima dello stesso processo di interpretazione catastrofica che la induce a vivere le sensazioni che descrive.
come le ha detto il cardilologo, forse, è tempo di parlare con uno psicoterapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Già ho prenotato una visita da uno psicologo.. Le gocce sono le lexotan e poi le cepralex o qualcosa del genere... La valeriana acqua e
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi puó scriverle meglio?
[#6]
dopo
Utente
Le gocce sono le lexotan.. In precedenza prendevo la valeriana, ma non ha avuto nessun effetto