Pressione alta battiti cardiaci bassi

Salve a tutti. Nell'ultima settimana sto notando parecchi problemi con la mia pressione. Premetto che 10 giorni fa ho fatto la visita presso la medicina sportiva e dopo aver consultato le analisi che ho presentato di sangue e urine, monitorato il cuore e pressione a riposo e sottosforzo, mi è stato detto che è tutto ok e che ho un "cuore molto forte". La mia pressione era a riposo 130/75 con 62 battiti.
Da una settimana a questa parte, però, sembra che tutto si sia stravolto.
Sto monitorando la mia pressione da una settimana ed ho rilevato questi dati:
I giorno: 163/87 b.70
II giorno: 118/92 b.63
III giorno: 148/93 b.49
IV giorno: 165/81 b.45

In effetti mi sento spesso il cuore battere piuttosto forte e vorrei prendere dei provvedimenti.
Cosa mi consigliate? Devo preoccuparmi per quest'andamento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono valori preoccupanti, ma per un migliore dettaglio può essere opportuno un Holter Pressorio delle 24 ore ( ABPM)
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Già la sua risposta mi ha un pò tranquillizzato, grazie.
In effetti pensavo proprio di fare un holter 24h al più presto per eliminare i dubbi che mi stanno un pò assalendo.
Le farò sapere i risultati...spero entro la prossima settimana!