Pressione sanguigna

Salve,
vorrei un'informazione. Soffro da sempre di pressione sanguigna elevata e, soprattutto in questo periodo (a causa di stress personale), ho raggiunto livelli di pressione molto elevati (con una minima di 141 e una massima di 206).
Vorrei innanzitutto chiedere un Vostro consiglio riguardo alle cure da seguire.
Inoltre Vi chiedo un consiglio: io assumo un blopress 16mg la mattina e uno zanedip 20 mg la sera: le dosi sono adeguate secondo voi? Quale dei due medicinali riguarda la pressione minima e quale la pressione massima?
Grazie per l'attenzione dedicatami.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Evidentemente i farmaci che sta assumendo non sono in gradio di dominare i suoi valori pressori.
Se i valori sono quelli che riporta lo riferisca urgentemente al cardiologo che lo ha in cura.per modificare la terapia in atto
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org