Extrasistole ma non mi hanno mai dato peso
Buongiorno,sono anni che soffro di extrasistole ma non mi hanno mai dato peso,però da circa una settimana ne avvero di più,ad esempio ieri sera sentendomi il cuore ne ho notate sette di fila,una dietro l'altra,cosa che non mi era mai successa,premetto che in questo periodo sono molto nervoso e stressato,l'ultima visita cardiologica che ho fatto risale a settembre dell'anno scorso con ecocardiogramma,elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo e andava tutto bene ma penso che ritornerò dal mio cardiologo,volevo sapere se queste aritmie cosi lunghe sono pericolose e se possono recare danno al cuore,grazie cordiali saluti.
Le extrasistoli nella stragrande maggioranza dei casi sono ass benigne. Faccia un holter delle 24 ore per una maggiore chiarezza diagnostica
Dott. Ugo Miraglia
Ex utente
La ringrazio per la risposta,ne parlerò con il mio cardiologo e cercherò soprattutto di rilassarmi ed essere meno nervoso,buona giornata!
Ex utente
dottore,si puo fare sport in presenza di queste aritmie oppure è pericoloso?
Ex utente
Buongiorno dottore,dato che in questi giorni soffro di moltissime extrasistole( anche 2-3 al minuto)la prossima settimana il mio cardiologo mi visiterà,inoltre questa mattina mia madre mi ha ricordato che da piccolo soffro di un lieve prolasso mitralico,ora vista la mia preoccupazione volevo farle una domanda:che differenza c'è tra lieve prolasso mitralico e lieve prolasso mitralico con insufficienza della valvola?e vero che il primo non comporta nessun rischio mentre il secondo ma controllato periodicamente?grazie per la vostra attenzione buona giornata.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 01/11/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.