Stavo facendo la doccia e sono svenuta, mi hanno tirato fuori i miei genitori e dopo poco mi sono

Buongiorno, sono una ragazza di 20anni e ho deciso di contattarvi perchè da anni soffro di svenimenti; ho iniziato circa 6 anni fa.. stavo facendo la doccia e sono svenuta, mi hanno tirato fuori i miei genitori e dopo poco mi sono ripresa.. da allora mi capita ancora di svenire, senza motivo; poi, ho sempre pensato che appena capisco i sintomi mi siedo o mi sdraio e sto meglio, invece l'ultima volta anche da seduta sono svenuta ed è durato più del solito, tra momenti in cui vedevo con puntini neri e momenti in cui perdevo proprio la concezione dell'esterno saranno passati 6/7 minuti buoni.
il mio problema è che dalla prima volta che sono svenuta ad oggi vado avanti a fare esami su esami, cardiaci e neurologici ma niente, nessuna causa apparente a parte la pressione bassa, che durante gli espisodi e poco dopo arriva anche a 40 su 60.
io sono stanca di fare esami perchè sono sempre i soliti e non trovano mai niente, ho la pressione bassa ed è una cosa che i medici sanno, io ho sempre pensato che per quella ci sono pastiglie apposta come per la pressione alta, ma allora, perchè nessuno arriva alla conclusione della pressione e la finiscono con visite e esami?
Grazie mille in anticipo per il consulto!
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
In caso di ipotensione spiccata ed invalidante esistono farmaci specifici ed efficaci. Ne parli con il suo medico curante

Dott. Ugo Miraglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia