Troppi battiti

Età:18
molto spesso il mio cuore batte velocemente, apparentemente senza motivo.
ho fatto diversi elettrocardiogrammi "urgenti" e i battiti variavano da 80 a oltre 100 al minuto. i medici mi hanno tranquillizzato, dicendo che probabilmente è un problema emotivo (qualche mese fa è deceduto un mio amico). però io non ne sono convinto e voglio ulteriori conferme.
[#1]
Dr. Alessandro Iadanza Cardiologo, Cardiologo interventista 48
Effettivamente la frequenza da lei segnalata è sensibilmente superiore a quella considerata normale (circa 60-70 bpm) ma è possibile che lei sia stressata o emotiva o abbia una tentenza costituzionale a livelli di frequenza cosi elevati ( definta iperattivazione della bilancia simpatica). Consiglio, se non lo ha ancora fatto, di farsi comunque visitare da un medico, possibilmente cardiololgo o internista, dosare gli ormoni tiroidei, ed eseguire un Holter ECG per 24 ore per quantificare in modo preciso la media dei battiti e i periodismi. Successivamente si possono assumere blandi dosaggi di B-bloccanti a fini sintomatici. Un caro saluto

Dott. Alessandro IADANZA

Dr. Alessandro IADANZA