La notte mi capita

premesso che utilizzo da circa due mesi Eutirox 50 per un leggero ipotiroidismo (valori di THS riscontrati a 5,4 mU/L) e che di natura sono ansioso vorrei sottoporre alla vs valutazione il seguente fatto: la notte mi capita di svegliarmi durante degli attacchi di tachicardia che solitamente durano non oltre un paio di minuti.
Ho fatto nel Dicembre 2011 in ECG e visita cardiologica da cui non sono emerse cardiopatie.
Faccio attività fisica regolare (nuoto 2 volte alla settimana) ma non ho mai avuto nessun tipo di problemi.

grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quello che lei descrive è atipico rispetto a forme di tachicardia che rappresentano vere e proprie tachiaritmie. Solo per eccesso di zelo e per permettere a lei di tranquillizzarsi definitivamente può fare un Holter ECG (tenendo presente che ha valore solo se durante la registrazione si manifestano i sintoimi riportati).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica