Una mia curiosita` ma durante la digestione i battiti aumentano

buona sera oggi verso le 16:20 stavo dormendo mi sono svegliato di colpo con il cuore che correva poco dopo trovato il coraggio di misurare i battiti al polso erano 73 di solito ne ho` massimo 50 puo essere che avevo finito di mangiare alle 14 : 30 e subito sono andato a letto? Una mia curiosita` ma durante la digestione i battiti aumentano? Grazie in anticipo spero in una rapida risposta sono molto aggitato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Durante la digestione, normalmente la frequenza si riduce lievemente, per effetto vagakle. Certo che se lei si agita la frequenza aumenta, tutto qui.
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta secca ma io sono terrorizato uff ora ho` preso 6 xanax e devo prendere 1/4 di lobivon posso prenderlo adesso? " orario che lo prendo sempre'
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se il medico le ha prescritto il farmaco e' certo opportuno che lei lo assuma.
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
grazie della sua disponibilita` si mi fu prescritto dal medico 1/4 di lobivon la sera bena serata a lei.