Da cosa può dipendere la tachicardia

Salve a tutti!
Da una settimana a questa parte ho la pressione bassa (mediamente al mattino 80-70 e nel tardo pomeriggio 100-70..premetto che ce l'ho sempre un po' bassetta di mio)..ho un lieve mal di testa costante (tempie e cervicali) e mi sento la testa pesante..orecchie tappate, mi da fastidio leggere, guardare la tv ecc ecc..e ho la tachicardia..da cosa può dipendere la tachicardia? E che cosa può essere questo mio malessere?
Grazie!

Buona serata!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' probabilmente tutto legato ai bassi valori pressori.....mangi con un pò più di sale negli alimenti...dovrebbe andare meglio.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Il punto è che sono costretta a stare tutto il giorno a letto perché ho tanta sonnolenza, non riesco a stare in piedi da quanto sono debole e se faccio due passi come mi alzo ho la tachicardia.
Ogni mattina mi faccio fare una puntura di Samyr, assumo gocce di Gutron (15 al mattino, 15 al pomeriggio e 8 alla sera), assumo 1 compressa di Be-total e una bustina di magnesio e potassio (tutti integratori e farmaci prescritti dal mio medico di base)..nonostante tutto continuo ad avere la pressione a 80-70 e a sentirmi uno straccio.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non condivido assolutamente l'uso del Gutron... da quanto riferisce, lei ha innanzitutto bisogno di una valutazione medica adeguata per capire qual è il suo problema... e questo comprende anche una visita cardiologica con esami strumentali (ECG e ecocarduiogramma).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Neanche io lo condivido molto infatti.
Oggi ho la pressione ancora più bassa..80..60..oggi pomeriggio torno dal medico e gliene parlo per prendere provvedimenti.
Altre 2 domande dottore:
- E' la pressione bassa che può portare alla depressione o la depressione che può portare alla pressione bassa?
- Lo xanax fa abbassare la pressione?

La ringrazio!
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le due cose sono probabilmente indipendente e lo xanax non abbassa la pressione. Sicuramente il depresso avverte tutta una serie di sintomi che non necessariamente sono dipendenti da bassi valori pressori. Lo xanax è un tranquillante minore che va bene soprattutto per chi soffre d'ansia, ma per chi è depresso non solo non basta, ma credo che da solo possa peggiorare una sindrome depressiva.
Cordialità