Battiti cuore alla nuca

Gentili Dottori
Non so se sono nella sezione giusta, altrimenti sarei grato per un reindirizzamento.

Premetto che da anni soffro di artrosi cervicale. Da un pò, la mattina a letto quando mi sveglio sento i battiti cardiaci alla nuca e alle tempie. Quando mi alzo non sento più niente e mi rimane solo il disturbo della cervicale per la quale adesso mi sono deciso a prendere l'antiinfiammatorio consigliatomi a suo tempo dal reumatologo(Bart).
Cortesemente chiedo se possibile avere un consiglio in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il cuore non è imputato...forse dovrebbe riproporre il quesito nell'area reumatologica o ortopedica (spero non in quella neurologica)....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta!
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Perchè spera, non, in quella neurologica?
Cordiali saluti e grazie!
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Solo perchè quando sono presenti osteofiti che determinano riduzione dello spazio intervertebrale si può assistere a compressioni delle radici nervose con relativa sintomatologia neurologica...ma questo succede quando l'artrosi cervicale è decisamente importante...ulteriori delucidazioni le chieda all'area specifica.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie!!