Tachicardia,soffio sistolico

Note anamnestiche
Fumatore,in trattamento con psicofarmaci(clomipramina,benzodiazepine),tachicardia in trattamento con beta-bloccanti

Esame obiettivo
Giugulari appianate;itto in sede;aia mal delimitabile;toni tachicardici,ritmici,soffio sistolico 1/6L alla punta e mesocardio
Emitoraci simmetrici,basi mobili;respiro aspro diffuso.

Pao 120/170 mmHg

ECG
-Tachicardia sinusale a fc 100/m'
-normale conduzione A-V
.QT:0,30sec QTc 0.31+-o,o4 sec
.anomalie di ripolarizzazione ventricolare

Si consiglia ecocardiografia color doppler,
si aggiorna terapia:Sequacor 2,5 mg cp al mattino

Ia dott.ssa mia ha detto che potrebbe dipendere dagli psico farmaci..ma sinceramente tale risposta non mi soddisfa..
Vorrei,se possibile, un parere in merito alla mia situazione, dall'ecocardio cosa potrebbe emergere?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi non è chiaro nemmeno il motivo per il quale le hanno prescritto i betabloccanti...se è solo per un aumento fisiologico dei battiti (tachicardia sinusale) non bisogna trattare le frequenze cardiache, ma la causa dell'incremento delle stesse (che è secondario e a mio giudizio, con i limiti della distanza, potrebbero essere secondarie all'obesità che lei presenta, più che ai farmaci antidepressivi). L'ECO aggiungerà informazioni sulla struttura e funzione del cuore per escludere cause cardiache responsabili di tachicardia secondaria. Quello che a mio giudizio, però, deve fare per la sua salute è scendere assolutamente di peso con l'aiuto di figure specialistiche professionalmente valide..
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott Rillo ,senz'altro seguirò il suo consiglio che già da più parti mi è stato dato,in seguito pubblicherò i risultati dell'eco Cordiali saluti