Infezione intestinale

Salve sono un ragazzo di 25 anni da circa 4 anni soffro di numerosi malesseri.
Racconto in breve tutte le problematiche per successione.
Inizia tutto cosi: gonfiore di tutto l'addome e di tutto il bacino (posteriore e anteriore) e delle gambe fino al ginocchio, sensazione di grande pesantezza, dolore accentuato al basso addome destro, espulsione di GAS intestinali in gran quantità, brividi estesi su tutta la schiena, temperatura 37;5, dimagrimento di tutti gl'arti ( braccia e piedi fino al ginocchio) e del VISO, mani e piedi congelati,colorazione della pelle molto pallida, labbra irritate,difficolta a parlare, irrigidimento di tutto il corpo, urine molto torbide e dolore hai testicoli, le feci variano da dure a molto morbide e sottili con presenza di molto muco, giramento di testa e difficolta nella concentrazione, occhi irritati, palpitazioni alla mattina e alla sera prima di andare a letto, insonnia. vi comunico che sono stati fatti tutti gl'analisi del sangue , urine , urino coltura, spermio coltura, analisi delle feci e nn è venuto fuori niente..c'è solamente un tampone positivo allo streptococco.. il mio medico di base si ostina a dirmi che nn ho niente pur sentendomi cosi male, sono dimagrito persino di 10 kg, sono davvero disperato, se qualcuno può darmi qualche consiglio su quali esami fare ne sarei grato!!

cordiali saluti

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembra che lei abbia praticamente tutti i sintomi conosciuti contemporaneamente... Pero' ha dimenticato di dirci la cosa piu' importante: mangia? Perche' e' ovvio che se non mangia a sufficienza si spiega sia il dimagrimento che tutto il resto, non le pare?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
si mangio regolare!! pensi che ho fatto tanti tentativi per vedere se mi dava noia qualcosa che mangiavo escludendo una cosa per volta senza risultati! se mangio di piu i sintomi si accentuano tutti in maggior modo il gonfiore addominale, ho la pancia durissima! comunque il dimagrimento degli arti e del viso è istantaneo.. quando ho la pancia sgonfia arti e viso sono normalissimi e riprendo colore in tutto il corpo.. praticamente scompare tutto per poi dopo 2 ,3 giorni riapparire tutto.. per farvi capire io ho una 44 di pantaloni e quando mi succede nn mi entra la 48, dimenticavo ultimamente ho defecato feci scure..

cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Allora si tratta di un problema alimentare: dieta non corretta, magari associata a stress e/o ansia. In genere e' descritta come Sindrome del Colon Irritabile, ed e' molto frequente nei ragazzi della sua eta'. Ovviamente le dico questo perche' do' per scontato che, come scrive lei, tutti gli accertamenti abbiano dato esito negativo. Altrimenti, e' chiaro, bisognerebbe rivedere il tutto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
gli esami che ho fatto sono i seguenti:

emocromo con formula
piastrine
v.e.s
proteina c reattiva
mucoproteine
transaminasi
glicemia
creatinina
elettroforesi sieroproteine
igG, igA, igE, Igm
FT3
FT4
TSH
PSA totale e libero...... %libero su totale... 18,10... <20
HIV
VDRL
CITOMEGALOVIRUS
TAS....... 913>

COAGULAZIONE.... deficit fattore 7...( 21,9) .....PT basale 16,6

TAMPONE FARINGEO positivo streptococco equisimilis TAS... 713>

ESAMI URINE........numerosi cristalli di assalato di calcio
URINOCOLTURA
SPERMIOCOLTURA
TAMPONE URETRALE

COPROCOLTURA
RICERCA SANGUE OCCULTO NELLE FECI

ECO apparato urinario e scrotale... piccola cisti cefalica di 4 mm a carico del epididimo dx, evidente ectasia del plesso pampiniforme sinistro con reflusso durante Valsava allo studio colordoppler come da varicocele sx di 4 grado..

ECO prostatica 40x37x21 mm con modesto edema sottotrigonale e microcalcificazioni periuretrali. Vescicole seminale aumentate modestamente di volume.

ECO ADDOME INFERIORE reni in sede,nei limiti per eco struttura e morfologia, vescica scarsamente repleta, sbocchi ureterali alitiasici

ECO ADDOME SUPERIORE fegato di dimensioni e margini regolari, indenne da lesioni focali sospette. colecisti alitiasica. VBI e VBE non dilatate, pancreas,milza e grossi vasi regolari.

ECO COLLO numerosi linfonodi di tipo reattivo in sede laterocervicale bilateralmente

Aggiungo anche che trà poco sarò operato alle tonsille per via dello streptococco.. secondo lei un'infezione da quest'ultimo può incastrarci qualcosa con le problematiche che ho?

cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma le hanno diagnosticato un varicocele! Che aspetta a fare uno spermiogramma e a recarsi con i risultati da un Chirurgo per pianificare un intervento?? Legga qui https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/87-il-varicocele.html
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
In effetti dopo la eiaculazione (scarsa e parecchio liquida) ho un ingrossamento e arrossamento del testicolo dx seguito da dolore inguinale dx.. secondo lei può essere il fattore scatenante di queste mie problematiche?? comunque farò subito lo spermiogramma per accertamenti..

Non sò come poterla ringraziare per avermi dedicato il suo tempo!!

cordiali saluti
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo che le due cose siano correlate, pero' non si sa mai... Adesso comunque il problema piu' urgente mi sembra che sia quello di risolvere il varicocele!
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dott.

Cordiali saluti
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
scusi se la distrurbo ancora. ho effettuato lo spermiogramma ed è venuto fuori che ho i LEUCOCITI E ERITROCITI OLTRE IL 1.000.000 (v.n. < 1x106 /ml)

CORDIALI SALUTI
[#11]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', ma i leucociti alti non c'entrano col varicocele: bisogna vedere i valori di quantita' e di mobilita'...
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
salve dott. ormai confido tutto con lei.. ho preso subito l'appuntamento da uno specialista andrologo.. speriamo di non aver fatto ulteriori danni perche ormai non sono 2 giorni che ho questi problemi ma sono 4 anni, che giro e rigiro fra ospedali e centri privati alla ricerca di qualcosa!! grazie a lei ne sono venuto a capo nn sò come poterla ringraziare!! le farò sapere cosa dice lo specialista..

cordiali saluti
[#13]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Abbia fiducia, non e' affatto detto che i danni siano irreparabili.
Cordiali saluti