Sussulto al cuore

Gentili Dottori,
vorrei chiedere un parere riguardo a quanto mi è successo oggi.
Ho avvertito la netta sensazione di qualcosa che definirei come un tonfo o un sussulto al cuore.
Dopo ho iniziato ad avere come la sensazione di una leggera tosse che arrivava fino alla parte bassa della gola.
Cosa può essere?
In passato mi è successo, soprattutto in momenti di stanchezza, di avere qualcosa tipo un soffio d'aria che mi arrivava in gola (che sembra partire dal cuore..)
Per contestualizzare il tutto faccio presente che sto passando un periodo molto stressante e che sono fortemente ipocondriaco.
Recentemente ho anche sostenuto, per mia precauzione, delle visite cardiologiche.
Tutti gli esami risultano nella norma (Eco, ECG, anche sotto sforzo, Holter 24)
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono delle banali extrasistoli...non deve preoccuparsi per questo, tanto più che ha già effettuato le indagini cardiologiche del caso che sono risultate nella norma...
Si tranquillizzi pure
cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica