Episodi di cardipalma

Salve,
da qualche giorno ho avuto episodi di cardiopalma.

Un primo esempio è stato ieri negli ultimi 5 minuti di una partita di calcio dove temevo che la mia squadra potesse perdera la partita.
Be all'improvviso ho sentito il cuore in gola e battere molto forte....mi sono calmato e tutto è passato con grande rapidità...(premetto che avevo ripreso la piscina da due giorni)

Un altro episodo è stato durante una riunione di condominio dove al momento in cui ho preso parola...ho sentito nuovamente il cuore in gola e battere forte con un po di sudore freddo.

Devo preoccuparmi di questi primi episodi?

Per dare informazioni in più aggiungo
1) sicuramente vivo un periodo di ansia
2) sto facendo una cura allergica con vaccino e inuver una volta al giorno
3) ho tolto la coliciste a dicembre 2012

grazie mille
Giuseppe
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG delle 24 ore (Holter) e programmi anche un ECG sotto sforzo
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
aggiungo qualche dettaglio
sono un uomo di 38 anni.

1 anno e mezzo fà ho fatto una radiografia al cuore credo che si chiamasse propio
ecocolordoppler.
Mi hanno messo del gel sulla pancia e si sentiva il mio cuore e vedevo che guardavano un monitor.
L'esito fù che era tutto nella normalità

Non ho invece mai fatto un holter 24 ECG

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se avesse gia' eseguito un ecocolordoppler cardiaco sarebbe oppportuno che lei riportasse l'esito.
Programmi tuttavia un holter cardiaco ed un ECG sotto sforzo
cordialita'
cecchini